Londra è una città molto popolare, la cucina inglese non sarà delle più varie ma sicuramente è in grado di stupire anche i palati più fini. Tanti i simboli universalmente riconosciuta, come la Regina, Buckingham Palace, il Big Ben, il London Eye e London Bridge ma sicuramente un filetto di merluzzo in pastella, fritto e servito su un letto di patatine: il 'fish and chips' è il re dei caratteri distintivi ed attrazioni dell'arte culinaria d'oltre manica.
Mangiato comodamente seduti in un locale o come street-food passeggiando per le vie, questo piatto di pesce è certamente un simbolo di cui gli inglesi vanno fortemente orgogliosi. E'il piatto tipico molto apprezzato da tutti i fanatici della cultura britannica ed ora si appresta a varcare i confini di Albione approdando a vele spiegate nelle città italiane.
La ricerca del pubblico è di quei posti da considerare eccellenti nella preparazione di fish and chips che, non grazie a buone operazioni di marketing, perfetta posizione o lungo passato, ma per l'ottima qualità del cibo riescono ad attirare grandi folle ogni giorno.
I nuovi mercati che si vogliono raggiungere, come quelli italiani, sono già abituati ad altri tipi di street-food e l'unico ago che può far pendere la bilancia dal lato di questi novelli imprenditori della ristorazione veloce è puntare tutto sulla qualità totale del prodotto finito. Naturalmente, un fish and chips dalle abbondanti dimensioni, esattamente come le patatine fritte che possono essere accompagnate da svariate salse, a seconda dei proprio gusti è sempre al top dei gusti dei consumatori.
Altro punto di forza di un' intrapresa del genere oggi è una particolare attenzione alla sostenibilità: usare solamente ottime materie prime provenienti dalle aree maggiormente curate dei nostri mari è fondamentale. Ovviamente l'offerta è completata da insalate e menù appositamente pensati per i bambini.
In Inghilterra il fish and chips è un comfort-food che ha accompagnato uomini e donne per oltre 150 anni, la sfida di domani si gioca proprio nel cercare di farlo diventare tale anche dalle nostre parti.
Ovviamente Adhoc ha tutto il necessario!