Seguici su Instagram Seguici su Youtube

Blog

Gin e Amari guidano i trend dell'estate 2020
Pubblicato il 02/08/2020

Gin e Amari guidano i trend dell'estate 2020

La mixology è, ormai, una ‘scienza’ esatta che misura, bilancia e propone cocktail che sono delizie non solo per il palato ma anche per gli altri sensi, partendo dalla vista e passando per l’olfatto, regalando ai clienti delle vere e proprie esperienze sensoriali che vanno oltre la semplice consumazione di una bevanda.

Ci sono, ovviamente, cocktail davvero intramontabili e consolidati ed altri che se ne aggiungono ogni anno perché tutte le estati portano con sé una nuova moda nel bere.

Americano, Margarita, Mai Tai tanto per citare i primi che affiorano alla mente, sono ormai talmente dei must che pensare esista un solo barman che non li sappia miscelare e una sola persona che non li abbia gustati almeno una volta nella vita risulta davvero difficile da immaginare.

Quali novità ci offre dunque l’estate 2020? Quale l’ingrediente di tendenza che tutti i barman hanno eletto a loro prediletto quest’estate? Uno dei trend dell’estate 2020 è all’insegna dei Flavoured Gin, un modo tutto nuovo di intendere uno dei distillati più di tendenza in questo periodo.

Ci sono tanti drink a base di gin da poter realizzare facilmente, per proporre aperitivi gustosi adatti ad ogni occasione. Il gin è un distillato dinamico che si presta a tante sperimentazioni, grazie alla forte spinta aromatica che riesce a dare con un tocco pungente e resinoso. Le spezie da abbinare sono molteplici: dalle più classiche come cumino, cardamomo e pepe, ma anche profumi e sapori acidi con zenzero e agrumi. Il gin si conferma quindi un alleato fondamentale per ogni barman.


C’è, però, un altro classicissimo che si fa strada sempre più nell’ambito dei moderni cocktail ed è l’Amaro. Si, proprio quello che finora intendevamo esclusivamente come fine pasto ed anche un po’ datato, oggi diventa ingrediente fondante per nuovi cocktail in cui gli amari vanno ad essere utilizzati come base alcolica su cui innestare tutti gli altri elementi nella creazione. 

Il loro gusto particolare, molto spesso dato dalle erbe con cui sono prodotti, è il gradiente alcolico niente affatto trascurabile li rende davvero molto versatili e prediletti da buona parte della mixology attuale che cerca sempre più gusti nuovi da proporre e nuovi orizzonti da offrire ai consumatori con un occhio molto vigile sui gusti delle nuove generazioni.

Dunque, attrezzarsi è la parola d’ordine per tutti i barman e per tutti i bar dove si servono cocktail. Farsi trovare sempre informati e pronti  alle nuove tendenze del momento è fondamentale per capire, anticipare e soddisfare i desideri dei clienti.

Ad hoc cash and carry è rifornito delle migliori marche di Gin, e non solo, e mette a disposizione dei propri clienti un vastissimo assortimento di liquori ed altri ingredienti fondamentali per la mixology. Sempre al passo e sempre concentrati ad offrire alla propria clientela il meglio.


Vuoi consigliare questo articolo?
Condividilo sui social